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Web Marketing

Avete realizzato il vostro sito? Bene!
Lo avete fatto realizzare da un Web Designer professionista o da una Web Agency in modo professionale? Benissimo!
Ora possiamo iniziamo a lavorare per davvero. Ora è il momento del Web Marketing. Ora è il momento di scalare le classifiche dei motori di ricerca e farsì che chi ricerca le nostre keywords ci trovi nella prima pagina.
Beh... non è così automatico, nel web adesso ci sono delle regole precise e se non si rispettano gli strumenti di indicizzazione ci penalizzano arrivando anche ad estrometterci dai motori di ricerca.
Per questo per portare tante persone a navigare sul vostro sito, dovremo organizzare una campagna marketing mirata a promuovere il vostro brand e a fare sapere al mondo che voi “esistete”.

Farsi trovare dai clienti

Se non promuoviamo il sito, rischiamo di aver realizzato un sito bellissimo, interattivo, anche costoso, ma che non riceverà visite da nessuno.
Perché?
Perché nessuno sa che il vostro sito esiste. E qui entrano in ballo il marketing e la comunicazione che sono strumenti “scientifici” che si avvalgono di tanti strumenti altrettanto scientifici che ci consentono di monitorare ogni singola attività svolta dal vostro sito.
Si possono scegliere varie forme di marketing ogniuna destinata a un certo tipo di clientela. Si può fare un marketing che sia rivolto ai clienti fidelizzati che già sono nelle nostre anagrafiche aziendali, quindi già ci conoscono e sanno chi siamo.
Si possono creare campagne destinate ad allargare il nostro portafoglio clienti quindi dirette verso un odiens che non ci conosce ma profilato verso un certo tipo di persone che rispecchia il nostro target di clientela, oppure vorrete promuovere campagne studiate per massimizzare le vendite e le visite in periodi specifici come il periodo dei saldi o il periodo natalizio.
Qui non si può improvvisare, qui servono gli strumenti e le strategie che ci garantiscano che i budget investiti corrisponderanno ai tassi di conversione pianificati nella campagne marketing. Di Caro Multimedia sas è in grado di fornirvi qualsiasi strumento di web marketing, studiando soluzioni su misura per la vostra azienda, e monitorando con strumenti di analisi, i dati che ci consentono di valutare in tempo reale l'andamento delle campagne e poter finalizzare le attività per raggiungere i risultati utili alla crescita della vostra immagine aziendale, del ranking del vostro dominio e raggiungere l’obbiettivo di aumentare la visibilità del vostro sito.

Motori di Ricerca

La SEO (Search Engine Optimization), attività orientata a posizionare il proprio sito web in testa ai principali motori di ricerca per internet, passando dall’analisi del brand e dei competitors e definizione di Keywords utili per il posizionamento e suggerire eventuali proposte di campagne pay per click su Google AdWords.

Pubblicità

AdWords di Google e AdWords Display per permettere al proprio sito di apparire nei primi risultati nelle SERP. Si tratta di annunci payperclick, per cui chi pubblica il messaggio pubblicitario paga solamente in base al numero di click fatti sull’annuncio stesso.

Pubblicità sui Social

Gestione delle Social Advertising, La pubblicità sui Social Network può essere effettuata in due modalità: una che si potrebbe chiamare ‘esplicita’, ovvero il posizionamento di annunci a pagamento all’interno delle pagine, ad esempio, di Facebook. La seconda modalità, molto più interessante, è la creazione di account su tutti i principali Social Network allo scopo di diffondere materiale informativo sfruttando la struttura ‘a rete’ di questi portali. Messaggi di tipo virale o distribuiti tramite ‘passaparola’ in rete stanno diventando infatti uno strumento di web marketing estremamente potente.

Blog

La creazione di un Blog, oggi sono un’importante strumento di comunicazione e permettono alle aziende di capire le esigenze dei propri clienti.

Digital PR

Digital PR e Article marketing sono una forma di marketing con la quale un’azienda promuove il suo marchio o i suoi prodotti attraverso la pubblicazione di comunicati stampa e articoli redazionali su diversi portali online.

Mail Marketing

Mail marketing, Newsletter e DEM. Tipologia di marketing via mail, per incoraggiare la fidelizzazione del cliente tramite offerte esclusive o semplicemente per mantenere la propria clientela aggiornata sulle novità aziendali. Invece attraverso il Direct Email Marketing (DEM), si veicolano informazioni commerciali e promozionali utilizzando database profilati in modo che il messaggio sia indirizzato ad un target specifico.